sostenibilità // Sostenibilità

La sostenibilità è diventata un obiettivo prioritario per molte aziende negli ultimi anni. Tutti riconoscono l’importanza di ridurre l’impatto ambientale di  quello che produciamo e consumiamo. I consumatori sono sempre più attenti alle politiche che favoriscono la sostenibilità. 


Le aziende,adottando queste politiche, possono guadagnarsi un vantaggio competitivo sui loro concorrenti. La  Sicom persegue i suoi obiettivi di sostenibilità attraverso la produzione e la vendita di contenitori metallici e coperchi ad apertura facilitata. L’adozione da parte dell’ azienda di un programma di riduzione progressiva del peso dei contenitori senza comprometterne la resistenza contribuisce anch’esso al raggiungimento di questo obiettivo. Oltre alle caratteristiche di conservazione,protezione,sicurezza ed economicità , l’imballaggio metallico costituisce un punto di riferimento per gli imballaggi alternativi in termini di sostenibilità.

L’acciaio ha molti vantaggi rispetto ai materiali alternativi per l’imballaggio rispetto alla riciclabilità. Prima di tutto, può  essere facilmente raccolto attraverso vari sistemi. Inoltre,le proprietà magnetiche dei contenitori in acciaio,rendono estremamente facile la separazione per la raccolta. Infine,l’acciaio non perde mai  le sue caratteristiche insite di resistenza anche se viene riciclato più volte. Ciò dà un enorme vantaggio all’acciaio sui prodotti alternativi,perché le risorse naturali vengono risparmiate per le future generazioni e le emissioni di CO2 sono significativamente ridotte.