profilo aziendale // la nostra storia
Situata pochi chilometi a sud di Napoli, al centro di una zona rinomata in tutto il mondo per i suoi finissimi prodotti a base di pomodoro, la Sicom inizia la sua attività come ditta individuale nel 1956, grazie allo spirito imprenditoriale del suo fondatore Andrea Bellini, con lo scopo specifico di servire il mercato delle conserve di pomodoro in rapida espansione.
Ponendo sempre la "soddisfazione del cliente" a fondamento della propria filosofia aziendale, la Sicom diviene presto leader di mercato nell'area, conquistando la fiducia ed il sostegno dei suoi clienti. Nel 1970, con il trasferimento delle attivitlà nel nuovo stabilimento, l'azienda consolida il suo impegno nella produzione di contenitori ad alta qualità, operando a stretto contatto con la clientela e sperimentando tecnologie innovative.
Oggi l'impianto si estende su una superficie complessiva di 35.000 mq con una capacità produttiva annua di 700 milioni di barattoli e 800 milioni di coperchi ad apertura facilitata.
La Sicom, con la sua ampia gamma di imballagi metallici, rappresenta un partner affidabile per soddisfare le più svariate esigenze di packaging, realizzando contenitori per conserve di frutta, legumi, pomodori, tonno, carne, petfood, caffè e molti altri alimenti.